Storie di Pina (Una serata con Pina Bausch)

28 febbraio 2018 - 1 marzo 2018 - 21:00 - 0:00
Storie di Pina (Una serata con Pina Bausch)

a cura di Umberto Cantone e Roberto Giambrone

Ventotto anni dopo Palermo Palermo e a nove anni dalla morte, una serata di racconti e immagini che ripercorrono la vita e l’opera della più grande esponente del Tanztheater tedesco. Dagli esordi espressionisti con Kurt Jooss ai primi spettacoli degli anni ’70, che hanno cambiato la fisionomia del teatro coreografico europeo, Roberto Giambrone e Umberto Cantone racconteranno la vita e l’opera dell’artista più celebrata e più influente della danza del Novecento.
La passione, il rigore formale, il “metodo” delle domande e l’invenzione di un “teatro dell’esperienza” che avrebbe influenzato generazioni di nuovi coreografi e danzatori. Con l’ausilio di immagini tratte dagli spettacoliCafé Muller, Kontakthof, Walzer, Palermo Palermoe dai film E la nave va di Federico Fellini e Pina di Wim Wenders, ripercorreremole origini, la carriera e l’eredità che Pina Bausch ha lasciato nello scenario complesso e in divenire del teatrodanza europeo.

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI
Due turni: 21.00/ 22.15
È possibile usufruire di una lista prioritaria riservata ai clienti del locale, prenotando per la cena o consumando al bar la sera dell’evento (suggeriamo di arrivare almeno un’ora prima del turno preferito)

Mostra meno