RISUONA MUSICA- LABORATORIO INTERDISCIPLINARE

8 febbraio 2015 - Negli orari di apertura di Fabbrica102
RISUONA MUSICA- LABORATORIO INTERDISCIPLINARE

Tra Febbraio e Marzo 2015, per otto lunedì (orario serale o preserale da concordare), Fabbrica102 ospita RISUONA MUSICA, Laboratorio creativo d’improvvisazione interdisciplinare, condotto da Lelio Giannetto, musicista, compositore, promotore culturale, direttore artistico di Curva minore e divulgatore dei processi innovativi più attuali del sentire, in collaborazione con Valeria Sara Lo Bue, art director del locale di via Monteleone 32, 34, 36.

Il laboratorio prevede la realizzazione di un percorso di acquisizione dei processi basilari delle pratiche improvvisative che possono essere applicati a tutti i linguaggi e le espressioni artistiche.

Si rivolge quindi a musicisti, danzatori, attori, artisti visivi, poeti e scrittori, video-artisti, performer ed è finalizzato alla realizzazione di uno spettacolo.

Il laboratorio si svolgerà in otto incontri di due ore ciascuno ed è aperto a un numero massimo di quindici partecipanti.

Durante gli incontri si affronteranno tematiche relative alla conoscenza del Sé e delle capacità vibratorie del proprio corpo attraverso un percorso teorico-pratico che permetterà ai partecipanti di percepire le proprie attitudini creative a partire dall’elemento sonoro.

È proprio a partire dall’elemento sonoro presente dentro e fuori di noi che si svilupperanno relazioni tra noi e noi (intra-diegetiche) e tra noi e l’altro (extra-diegetiche), incluso il contesto sonoro dell’ambiente in cui ci si ritrova.

Gli incontri verteranno su tematiche che a partire dalla conoscenza teorico-pratica del paesaggio sonoro si svilupperanno sul controllo dell’esperienza sonica interna ed esterna, per proseguire verso gli aspetti creativi del singolo e del gruppo, a partire dal suono come elemento generatore di senso che si trasforma e si esprime attraverso i differenti linguaggi ‘ad arte’ secondo le naturali inclinazioni di ciascuno.

costo 115.00 euro complessive

INFO E ISCRIZIONI SULLA PAGINA DI FABBRICA102 (messaggio)
Valeria Sara Lo Bue (messaggio privato facebook)
Valeria Sara Lo Bue 3240507009

iscrizioni con acconto 50 euro presso FABBRICA102