Duo Jalam - Evelina Lo Pilato e Carmelo Farina

9 maggio 2019 - 21:30 - 23:00
Duo Jalam – Evelina Lo Pilato e Carmelo Farina

Musica e danza, chitarra e corpo. Sonorità mediorientali, andaluse, contemporanee e jazz. Un duo originale pieno di verve ed eleganza.

Evelina Lo Pilato danzatrice e insegnante di danza egiziana e fusion mediorientale un linguaggio personale e originale che mescola le danze dal Nord Africa al medioriente con un linguaggio contemporaneo dove tecnica e spontaneità si sposano in un equilibrio fresco e divertente

Carmelo Farina è nato a Palermo nel 1969-
Inizia a studiare il pianoforte a dieci anni e la chitarra a quindici. Successivamente studia chitarra classica con Maurizio Norrito e composizione con Marco Betta presso il Conservatorio Bellini di Palermo. Inoltre approfondisce il linguaggio jazz e l’improvvisazione sia con maestri come Kurt Rosenwinckel e Mick Goodrick che da autodidatta. Ha al suo attivo un disco da solista di composizioni originali (“Periplon”, 2001) e diverse collaborazioni con musicisti di estrazione classica, jazz e popolare. Ha scritto ed eseguito musiche per il teatro di Franco Scaldati. Vive, suona e insegna a Palermo.

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO