Dal 16 al 29 Marzo Fabbrica102 ospita DREAMING UNDER WATER, esposizione della serie di foto subacquee di Mapi Rizzo. Corpi che galleggiano, resistono, si fondono con l’acqua.
Rimanere sott’acqua e trattenere il respiro è modificare e alterare la nostra essenza, in un luogo in cui non si può vivere, seppur simile al luogo da cui proveniamo. Rimanere sott’acqua e farsi fotografare è una sfida, una lotta, un superamento dei limiti umani. E’ resistenza, purificazione e rinascita.

INGRESSO LIBERO NEI SEGUENTI ORARI :
lun, merc, gio, ven, sab dalle 12.00 alle 01.00
mar dalle 12.00 alle 15.00
dom dalle 18.00 alle 01.00

MAPI RIZZO, Videomaker e fotografa freelance, lavora a progetti di comunicazione, produzioni indipendenti, commerciali e sociali. Laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi in semiotica visiva, ha conseguito un master in “Cinema promozionale in digitale” presso l’Università degli Studi di Palermo. Le sue foto sono state selezionate ed esposte al Padova fotografia festival 2013, per il progetto di Organica London contro le trivellazioni petrolifere in Sicilia (2015), al MIAfair (Milan Image Arte Fair). Una delle foto esposte, Dreaming under water, che titola la serie, è finalista del “Visible White”- Premio Celeste e menzione speciale dello EudiShow2014.