Beatrice #Fabbrica102live

9 marzo 2019 - 23:00 - 23:59
Beatrice #Fabbrica102live

E’ il 2012 quando Fabrizio Piazza, detto Febo; Luciano Cucinella, detto Sem ed Ernest Lanzafame decidono di mettere su la loro band. Nascono così, a Bagheria, i Ciao Beatrice. La scelta del nome, che per ogni band rappresenta uno dei momenti più impegnativi, arriva tramite una scritta su un muro, una di quelle che si incontrano ogni dieci metri. Una scelta di istinto che per i quattro giovani siciliani segna l’inizio di un percorso che li vede già da subito impegnati.
Dal 2012 i Ciao Beatrice iniziano una ricca attività live che li vede spingersi fino al centro Italia, e nel 2014 registrano il primo album “Problemi, Cose” registrato presso la 800A Records adesso chiamata Indigo.
L’uscita dell’album porta la band oltre Manica, i Ciao Beatrice si esibiscono infatti sul palco del “The Water Rats” di Londra, che ha visto la nascita di band del calibro di Oasis e Pogues. Dopo la pubblicazione del primo album, i Ciao Beatrice affrontano un cambio di formazione, introducendo il batterista Danilo Spinoso, che porta un’evoluzione della band, e si continua con i live in tutta la Sicilia.

Capitolo 2

Dopo un periodo di pausa, i Ciao Beatrice rimangono in due (Ernest e Fabrizio) e nel 2018 il progetto riparte con il nome di Beatrice. I brani del primo album vengono riarrangiati e lo stile della band si concretizza ancora una volta in positivo. La band sta ormai ultimando il secondo album ed è pronta per presentare uno spettacolo live che sintetizza perfettamente i brani del primo album con i nuovi in uno stile omogeneo ed energico.

INGRESSO LIBERO